• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da mafe119.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6090
    mafe119
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve, sono un uomo di 45 anni, ho avuto un infortunio sul lavoro il 29/08/2010 riportando una amputazione transtibiale gamba sx e schiacciamento della gamba dx con frattura piatto tibiale lesione legamenti ginocchio e lesione nervo spe. Come potete vedere non mi sono fatto mancare nulla, quindi a maggio 2009 mi sono operato al piatto tibiale, a ottobre 2009 ai legamenti ginocchio dx, al controllo dopo una settimana mi viene riscontrata una infiammazione e mi praticano un lavaggio del ginocchio e una cura a base di antibiotici Targosid 200 in punture e tavanic via orale, IL 01.06.2010 .ho effettuato una scintigrafia con leucociti marcati vi invio il referto
      Le immagini ottenute hanno messo un precoce e diffuso aumento della concentrazione leucocitaria a carico del ginocchio dx con piccola area focale di relativa maggiore concentrazione in corrispondenza verosimile della regione metafisaria prossimale della tibia, già sede di ipermetabolismo osseo alla precedente scintigrafia con tracciante osteotropo (mdp).
      questo con le ultime analisi del 31/08/2010
      con PCR 1,84 e VES 19.Sono ancora alti
      questo e in mio caso spero di avere un vostro riscontro approfittando della vostra gentilezza .
      vi ringrazio anticipatamente

      #3591
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Credo ci sia un errore nella data dell’infortunio che hai subito (2008 o 2010?). Dando per buono che ti sia infortunato nel 2008, il referto della scintigrafia marcata indica ancora la presenza di leucociti nel ginocchio, segno di infezione, ma in effetti, data la quasi normalità della VES e della PCR (ma quanti sono i globuli bianchi nell’emocromo? e com’è distribuita la formula leucocitaria?), credo che il tutto sia in via di risoluzione, seppure da monitorare con molta attenzione per scongiurare il pericolo di disseminazione osteomielitica (infezione del tessuto osseo).
        Gli esami e le terapie fatti finora dimostrano attenzione e professionalità da parte dei medici che ti curano, che quindi ti esorto a seguire scrupolosamente.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.