::
Sono una donna di 37 anni ho effettuato una visita reumatologica
in cui hanno riscontrato fenomeno di reynaud non necrocizzante, poliartomialgie con oligartite notevole incremento di indici di flogosi mi è stata prescritta una lunga lista di analisi da effettuare per confermare eventuale connettivite. i valori delle mie analisi sono i seguenti :
emocromo nella norma eccetto lieve diminuzione HGB e HCT PCR 34 (FINO A 8) VES 94 (FINO A 15) CREATINEMIA 0.56 (DA 0.60-1.40) FRAZIONE C3 226 ( 80-160) PARATORMONE 115,9 (5-89) ANTICORPI ANTI NUCLEO (ANA) 0,10 (DUBBIO) ENA ,ANT.ANTI CITRULLINAANTICORPI ANTI DNA NATVO ANTICORPI ANTI MICROSOMIALI REUMA TEST REAZIONE WAALER -ROSE, CPK,FERRITINA,FOSFATASI ALCALINA,LDH,GAMMA GT,TRANSAMINASI,FRAZIONE C4,IGG IGA IGM,ORMONI TIROIDE E ANTICORPI,ESAME URINE ,EPATITE TUTTO NELLA NORMA. ELETTROFORESI DELLE SIEROPROTEINE :ALBUMINA 51,8 (55,8 -66,1) ALFA 1 -5,6 (2,9 -4,9) ALFA2 -14,7 (7,1-11,8)BETA 1 -7,4 (4,7-7,2)BETA 2 E GAMMA NELLA NORMA.
Da questi esiti si conferma connetivite o si puo’ fare diagnosi gia’ di qualcosa ? Purtroppo sono una paziente molto anziosa e il pensiero di non sapere di cosa si tratti fino a prossima visita a febbraio mi mette ancora più ansia. devo approfondire con altri esami?