Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7285
    maddy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno
      Vorrei sapere per cortesia dagli ‘addetti ai lavori’ come si può visualizzare un eventuale contatto anomalo tra un nervo e un vaso sanguigno, oppure tra un vaso sanguigno e un osso
      Ho un rumore (di tonalità bassa, sorda)molto forte, vibrante e pulsante (in simcronia col battito cardiaco)da 3 mesi e mezzo
      Un medico ha prospettato l’eventualità di un contatto anomalo tra una vena (o arteria) ed un osso oppure tra un vaso sanguigno e il nervo acustico vestibolare
      Ma nessuno fino ad ora mi ha suggerito che tipo di esame fare per visualizzarlo in modo tale da eliminarlo magari chirurgicamente… tutti tendono a sdrammatizzare ma io sono sempre più provata da questo rumore poichè mi pare di avere un camion nell’orecchio. Ogni tanto girando la testa di lato si attenua o passa (ormai solo quando sono sdraiata) Fino ad ora ho fatto solo una rmn aperta (da o.4 testa senza contrasto) che è negativa anche per neurinoma dell’acustico, potenziali evocati acustici usciti normali per latenza ma con onde 1 e 3 scarsamente rappresentate a dx (stesso lato dell’acufene), di esami otorinolaringoiatrici 2 mesi fa ho fatto solo un semplice esame audiometrico in cabina con la cuffia, normale
      Dovrei sottopormi a tac ? angiotac? risonanza magnetica? angiorisonanza magnetica ? Con contrasto o si vede anche senza contrasto ? (sono diventata allergica sia allo iodio che al gadolinio
      E se fosse un aneurisma o un restringimento di un vaso che rende turbolento il sangue, c’e un esame specifico che eventualmente possa evidenziare questi altri due problemi ?
      Grazie mille se potrete illuminarmi in modo tale che possa alleviare questo disturbo fastidiosissimo che non mi lascia dormire
      Saluti
      Maddy

      #13970
      eagle53
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Non sono un medico, pero’ soffro di vasculopatia diffusa oltre altri problemi cardiaci molto seri, pero’ non ho mai avuto il tuo fastidio all’orecchio eccetto qualche vertigine, magari io proverei con un ecodoppler alla carotide, ma qualcuno saprà essere piu’ preciso di me.
        Ciao Eagle53

        #3545
        eagle53
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.