Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    maxuni
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

mi sono state asportate (attraverso criochirurgia) escrescenze di colore rosa sul corpo del pene….il dermatologo presumeva fossero condilomi.

avrei tre domande:

1) dopo quanto tempo possono recidivare?
      2) devo sempre ricorrere alla criochirurgia nel caso?
      3) non ho rapporti occasionali, con la mia partner devo usare il preservativo per quanto tempo?
      4) ogni quanto tempo devo fare i controlli?

grazie, siete sempre gentilissimi

anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down

1) Il decorso dei condilomi genitali è generalmente benigno, ma non è rara la recidiva entro i primi mesi dal trattamento o dall’asportazioine chirurgica

2) E’ possibile curare i condilomi con l’applicazione di podofillotossina (Wartex crema), due volte al giorno per 3 giorni consecutivi ad intervalli settimanali, se necessario fino ad un totale di 4 settimane di trattamento

3) Se non hai rapporti occasionali è estremamente probabile che la tua partner abbia già una infezione da HPV. Tieni presente poi che i ceppi di HPV che causano condilomi NON causano il tumore della cervice uterina; che la maggior parte delle persone infette da HPV che causa i condilomi, non sviluppano mai condilomi; che non è noto se il trattamento dei condilomi riduca o no il rischio di trasmissioine della malattia; che non è nota la durata di infgettività dopo la terapia per i condilomi; che il preservatico riduce comunque il rischio di trasmissione.

4) I controlli li puoi fare da solo, osservando attentamente il pene per cogliere la formazione di nuove lesioni.

Ciao!

sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.