Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6417
    sarita
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve, volevo chiedervi un consiglio. In questo periodo devo dare degli esami all’università molto difficili e molto importanti. Io mi sento molto deconcentrata, distratta e non riesco ad apprendere velocemente ne a ricordare molto. E quindi non riesco propiro a combinare nulla. Forse per una serie di problemi che sto attraversando, sono in una forma di stress mentale, e poi non sto mangiando molto.
      Ora, so bene che mangiare è la prima cosa, ma potete consigliarmi qualche cosa da prendere che mi possa aiutare veramente. Perche ho preso altre cose tipo vitamine e sali minerali, come “Acutil”. Poi ho preso delle fiale di “stressen” e acido folico, ma non ho avuto risultati apprezzanti per lo studio. Una mia amica prende il guaranà, ma io ho problemi nel prendere sonno e credo che per me sia deleterio. C’è qualcosa di piu mirato e di piu forte, che non faccia male?
      Vi ringrazio molto.
      Sarita.

      #12746
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Nelle situazioni “pesanti” come quella che stai affrontando, la cosa più importante per poter sfruttare al meglio le proprie capacità (mentali e fisiche) è la TRANQUILLITA’, determinata anche da un adeguato riposo notturno e da una corretta alimentazione: cerca quindi di individuare e “limitare” il più possibile i fattori stressanti (almeno fintanto che porti a termine gli impegni universitari), magari aiutandoti con qualche preparato fitoterapico, e vedrai che questo sarà molto più efficace di qualunque sedicente “aiuto farmacologico per la concentrazione”!

        In bocca al lupo!!

        #2240
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.