Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    ghisirds
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Salve a tutti.
      Vorrei cercare di capire se ci sono state delle evoluzioni nella ricerca sulle cause dei difetti visivi. Sappiamo infatti che qualche generazione fa erano ben in pochi a portare gli occhiali, un po’ come nei paesi un po’ arretrati. Al giorno d’oggi invece, già da bambini sono veramente in tanti a vederci poco bene e non si capisce a cosa è dovuto. Si pensava che fosse la tv, ma poi credo sia stata scartata come ipotesi. Qualcuno dice che è colpa dell’alimentazione… ma dove sarà la verità?
      Ci sono dei nuovi studi in proposito? Qualche link?
      E per chiudere, cosa fareste per vostro figlio, per ridurre al minimo il rischio di doversi accollare un paio di occhiali per tutta la vita (operazione esclusa, eh?)
      Grazie a chiunque mi risponderà.

matteomioz
      Membro
        Up
        0
        Down

Scusa,l’argomento è interessante,ma siamo a Pasqua,quindi pensa ad altro.Poi non credo che al Dottore interessi la tua pubblicità.Se non hai nulla da fare,fatti una bella dormita.

matteomioz
        Membro
          Up
          0
          Down
          ghisirds
          Membro
            Up
            0
            Down

Vabbè, speriamo che al rientro delle vacanze pasquali dica la sua…
            ciao

matteomioz
            Membro
              Up
              0
              Down

Io credo che non si debba parlare di questi argomenti a Pasqua.

carter
              Moderatore
                Up
                0
                Down

Non sono molto aggiornato sull’effettiva attuale incidenza dei disturbi del visus, ma penso che, come per molte altre patologie, il perfezionamento e la diffusione delle tecniche diagnostiche abbia evidenziato molti casi “sommersi”, per i quali dobbiamo rallegrarci ci siano soluzioni efficaci e poco invasive come le lenti e gli interventi.
                Comunque non vedo cosa ci sia di “non pasquale” nelle domande di ghisirds, e, in qualità di moderatore del forum, invito Matteomioz a NON RISPONDERE PIU’ IN MODO MALEDUCATO E IRRISPETTOSO a chi entra nel forum (che è libero a tutti!), altrimenti mi costringerà ad
                ESPELLERLO dal forum stesso!!

BUONA PASQUA A TUTTI!!

ghisirds
                Membro
                  Up
                  0
                  Down

Grazie carter.
                  Comunque ho letto che c’è uno studio australiano in cui si dice che stando molto all’aria aperta la vista ne giova, grazie alla retina che a contatto con la luce solare produce una sostanza che impedisce l’allungamento dell’occhio, tipico difetto del miope.
                  Sarà vero?
                  Mah!
                  Grazie e ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.