Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    dr-t
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

salve dottori, sono un aspirante medico e ho bisogno di una consulenza urgente. 4 gg fa ho accusato dei forti malori e 38 di febbre: l’indomani mi sono svegliato con il corpo ricoperto di macchioline rosse, e al pronto soccorso mi hanno detto si trattava di scarlattina. dopo qualche giorno e con una cura antibiotica (zimox da 1 gr.) febbre e macche stanno andando via, ma mi sono accorto di un altro problema e non so se è collegato ai precedenti: avvertivo un lieve bruciore al prepuzio, e mi sono accorto di averlo un po arrossato, leggermente ingrossato, un po…disidratato, e ricoperto da “qualcosa di biancastro”.. volevo sapere di cosa si tratta, se è collegato alla scarlattina e ..cosa devo fare. avevo pensato alla luan, cosa ne dite’
      GRAZIE MILLE

anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down

Caro “aspirante Collega” [:)] la cosa più probabile è che ti sia preso una balanopostite da Candida (una dermatomicosi) secondaria alla terapia antibiotica a largo spettro. Poichè i miceti sono insensibili agli antibiotici, molto spesso, dopo terapia antibiotica, trovano “via libera” per riprodursi più velocemente.
        Non mettere la Luan che è solo un anestetico locale. Metti Travocort crema 2 volte al giorno per 7-10 giorni o fino a risoluzione del quadro. Dovresti risolvere facilmente.

Ciao!

sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.