Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7392
    milena
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      ciao, chiedo se qualcuno può darmi qualche suggerimento….tempo fa ho riscontrato un’intolleranza alle verdure, tutto ciò che comprende foglia verde mi provoca forti disagi intestinali molto dolorosi, altrettanto forti e multiple evaquazioni giornaliere, creandomi serie difficoltà nel gestire questi episodi lontano da casa…Mi sono sottoposta a una colonscopia dove l’esito non ha riscontrato nulla di anomalo, ma hanno verificato che l’intestino è particolarmente lungo e nelle molteplici anse di cui è composto, le fibre contenute nelle verdure si depositano in quest’ultime fermentando con conseguenti disagi sopra descritti. Mi dissero che non c’è alcun rimedio se non la convivenza con questo problema per quanto la conformazione del mio intestino non lascia spazio ad alcuna soluzione o rimedio. L’unico metodo per assorbire le verdure senza conseguenze sono i passati, per quanto rompendo le fibre non creano depositi nell’intestino…riesco a regolarizzare quest’ultimo assumendo periodicamente buoni fermenti lattici…..sapete aiutarmi in modo alternativo per poter liberamente ritornare ad assumere verdure senza conseguenze? Grazie per l’attenzione

      #14105
      musicmagic
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Cara Milena, questo è un problema che davvero via internet non si può risolvere, posso dirti che non mi trovo in accordo con chi ti ha detto che non c’è nulla da fare, quindi ti suggerisco di rivolgerti ad attento gastroenterologo, tra l’altro io darei un’occhiata anche alla colecisti e andando appunto dallo specialista che ti ho detto verrà sicuramente fatto anche questo. Auguri! Anche per il tuo problema.
        Simone

        #3707
        musicmagic
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #14106
          milena
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie Simone per le tue immancabili risposte, è consolante che si possa ancora indagare per risolvere il problema, seguirò senz’altro il tuo consiglio….Auguroni e te!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.