Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    damiano
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Sono andato a fare gli esami del sangue e ho trovato il valore del clesterolo molto elevato cioè Colesterolo tot. 339mg/dl ,sono andato dal medico e mi ha ordinato subito le Crestor 10mg.Vorrei una dieta sia per ridurre il colesterolo ma anche per perdere peso, ora peso 84Kg e sono alto 1.74. dove posso trovare una dieta semplice e voloce??
      Grazie infinite a chiunque mi risponda!!
      [:)]

anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down

Per ridurre il colesterolo, devi abolire tutti i grassi animali e cio’ che con essi viene prodotto.

Quindi evita:

Burro e tutti i derivati (crostate, paste, cornetti, dolci a pasta, torte rustiche ecc.), strutto, lardo, pancetta, salumi ed affettati, formaggi, uova, frattaglie e cacciagione, molluschi e crostacei (non i pesci invece, che puoi mangiare in abbondanza), fegato.

Mangia liberamente (nei limiti del peso e di altre controindicazioni):

pane, pasta, farinacei, carne molto magra e ben sgrassata, pesce di mare, verdura, frutta.

Per ridurre il peso devi fare una dieta a circa 1500 calorie. E’ sufficiente ridurre la pasta o il riso anon piu’ di 80 grammi al giorno ed il pane a non piu’ di 100 gr. al giorno. Carne e pesce una porzione media (circa 150-200 gr.) a pranzo e a cena, verdura libera, 1 frutto medio a pranzo e cena.

Buon appetito! [:)][:)]

sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          damiano
          Membro
            Up
            0
            Down

Grazie per i tuoi preziosi consigli…ci risentiamo tra un paio di mesi e le dico com’è andata!!!!![8D]

poppy
            Membro
              Up
              0
              Down

un’informazione riguardante il colesterolo….ma per qnto concerne gli zuccheri come ci si deve comportare?….e col prosciutto cotto di cui la mia mamma va golosa malgrado il problema?…grazie in anticipo