Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    damiano
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Sono andato a fare gli esami del sangue e ho trovato il valore del clesterolo molto elevato cioè Colesterolo tot. 339mg/dl ,sono andato dal medico e mi ha ordinato subito le Crestor 10mg.Vorrei una dieta sia per ridurre il colesterolo ma anche per perdere peso, ora peso 84Kg e sono alto 1.74. dove posso trovare una dieta semplice e voloce??
      Grazie infinite a chiunque mi risponda!!
      [:)]

anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down

Per ridurre il colesterolo, devi abolire tutti i grassi animali e cio’ che con essi viene prodotto.

Quindi evita:

Burro e tutti i derivati (crostate, paste, cornetti, dolci a pasta, torte rustiche ecc.), strutto, lardo, pancetta, salumi ed affettati, formaggi, uova, frattaglie e cacciagione, molluschi e crostacei (non i pesci invece, che puoi mangiare in abbondanza), fegato.

Mangia liberamente (nei limiti del peso e di altre controindicazioni):

pane, pasta, farinacei, carne molto magra e ben sgrassata, pesce di mare, verdura, frutta.

Per ridurre il peso devi fare una dieta a circa 1500 calorie. E’ sufficiente ridurre la pasta o il riso anon piu’ di 80 grammi al giorno ed il pane a non piu’ di 100 gr. al giorno. Carne e pesce una porzione media (circa 150-200 gr.) a pranzo e a cena, verdura libera, 1 frutto medio a pranzo e cena.

Buon appetito! [:)][:)]

sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          damiano
          Membro
            Up
            0
            Down

Grazie per i tuoi preziosi consigli…ci risentiamo tra un paio di mesi e le dico com’è andata!!!!![8D]

poppy
            Membro
              Up
              0
              Down

un’informazione riguardante il colesterolo….ma per qnto concerne gli zuccheri come ci si deve comportare?….e col prosciutto cotto di cui la mia mamma va golosa malgrado il problema?…grazie in anticipo

anonymous
              Membro
                Up
                0
                Down

Gli zuccheri non contengono nè formano il colesterolo, quindi (se non ci sono altri fattori patologici come diabete o sovrappeso) i dolci si possono assumere liberamente.
                Il prosciutto cotto invece è piuttosto grasso e contiene 62 mg% di colesterolo, come puoi vedere qui:
                http://www.torrinomedica.it/studio/SchedeAlimenti/Prosciutto_cotto.htm

In questo link, trovi tutte le informazioni che desideri su tutti gli alimenti:

http://www.torrinomedica.it/studio/SchedeAlimenti/IndiceAlimenti/IndiceSchedeAlimenti.htm

Ciao!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.