Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #11322
    julie
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gent.mo Dottore, avevo gia’ scritto in precedenza senza risposta, le ripongo il mio problema al quale le sarei grata se potesse rispondere.Ho 65 anni e sono una donna sposata da 43 anni, ho avuto una vita sessuale normale, cio’ fino a qualche mese fa, cioe’ d aquando ho iniziato a prendere del medicinale per il mio colesterolo che in valori australiani e’ di 5.9. Il medicinale si chiama CRESTOR da 5 mg, d’allora e’ coinciso che tutto e’ cambiato, cioe’ sono diventata frigida se cosi’ si puo’ dire.
      le chiedo se e’ possibile che tutto cio’ sia dipeso da questo medicinale?
      la ringrazio per la risposta e la saluto cordialmente. JULIE

      #11320
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Non sono riportati effetti sulla libido da parte di Crestor, comunque il modo migliore per vedere se è il farmaco a causarti questo problema, è una sospensione per qualche tempo (2-3 settimane) per controllare se il sintomo migliora.

        D’altra parte il tuo colesterolo di 5,9 corrisponde ai nostri valori di 228 mg/dl e quindi non è assolutamente molto alto. Si considerano normali valori fino a 220, anche se sono “consigliati” valori non superiori a 200. In ogni caso, se è il tuo unico fattore di rischio, la terapia con statine non è assolutamente indicata.
        Questo ovviamente in assenza di altri fattori di rischio che io non conosco e non posso valutare.

        Un breve periodo di sospensione, quindi, non ti comportera’ alcun rischio.

        #1389
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #11321
          julie
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Gent.mo Dottore, La ringrazio infinitamente per la sua risposta e seguiro’ i suoi suggerimenti.
            Non ci sono altri fattori di rischio, sono stata e sono, nonostante la mia eta’, una donna in piena salute. l’unico problema e’ questo colesterolo che mi afflige da venti anni, cioe’ con l’avvento della menopausa. Ho provate diete molto rigide senza successo, Devo dirle che sono stata e sono molto prevenuta riguardo l’assunzione delle statine, purtroppo il mio medico, dopo gli ultimi analisi, me l’ha quasi obbligata elencandomi i rischi che pottrebbero sopravvenire in un futuro, tipi ictus o infarto. Da qui la mia decisione di prendere questi farmaci che fin’ora mi hanno causato solo problemi.
            La ringrazio di nuovo lei mi e’ stato mi molto aiuto.
            Con cordiali saluti
            giulia o julie.

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.