::
salve, sono Anna, 42 anni e qualche gg fa sono dovuta andare al pronto soccorso perchè avevo forte tachicardia, dispnea e senzazione di extrasistoli, polmone sinistro che friggeva in un punto alla base del polmone, verso la colonna vertebrale
Mi hanno fatto la saturazione di ossigeno che era 95%, mi han detto che ho asma allergica e che ho d dimero alto VN fino a 240 ed io ho 339 (in passato, durante analisi del sangue erano saltati fuori fibrinogeno e AT3 alti)
Io continuo ad avere sensazione di non respirare bene e mi frigge il polmone sinistro alla base
Quali eventuali altri esami devo fare? Il medico mi ha fatto una prescrizione : coagulazione completa ma non sarà un po’ troppo generica come dicitura? Affinchè possano dosare :Proteina C, S fattore V di Leiden , cosa deve esserci scritto sulla richiesta?
(mia mamma ha una alterata resistenza alla proteina C attivata emio zio materno ha avuto un ictus a 48 anni, magari c’è qche rischio di trombofilia ereditaria…)
Il cardiologo mi ha detto che ho una minima insufficienza mitralica ma non significa nulla,. eppure a me sembra che mi manchi il respiro, almeno una ventina di volte al giorno
Grazie per eventuali suggerimenti
saluti
Anna