Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6712
    obiuankenobi
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      salve, sono Anna, 42 anni e qualche gg fa sono dovuta andare al pronto soccorso perchè avevo forte tachicardia, dispnea e senzazione di extrasistoli, polmone sinistro che friggeva in un punto alla base del polmone, verso la colonna vertebrale
      Mi hanno fatto la saturazione di ossigeno che era 95%, mi han detto che ho asma allergica e che ho d dimero alto VN fino a 240 ed io ho 339 (in passato, durante analisi del sangue erano saltati fuori fibrinogeno e AT3 alti)

      Io continuo ad avere sensazione di non respirare bene e mi frigge il polmone sinistro alla base
      Quali eventuali altri esami devo fare? Il medico mi ha fatto una prescrizione : coagulazione completa ma non sarà un po’ troppo generica come dicitura? Affinchè possano dosare :Proteina C, S fattore V di Leiden , cosa deve esserci scritto sulla richiesta?
      (mia mamma ha una alterata resistenza alla proteina C attivata emio zio materno ha avuto un ictus a 48 anni, magari c’è qche rischio di trombofilia ereditaria…)
      Il cardiologo mi ha detto che ho una minima insufficienza mitralica ma non significa nulla,. eppure a me sembra che mi manchi il respiro, almeno una ventina di volte al giorno
      Grazie per eventuali suggerimenti
      saluti
      Anna

      #13188
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Direi che le due problematiche che riferisci sono completamente distinte: con ogni probabilità hai una trombofilia ereditaria più o meno accentuata, che va ASSOLUTAMENTE indagata in maniera approfondita (nella richiesta vanno specificate singolarmente tutte le voci ncessarie), la quale, per fortuna, per ora non ha dato alcuna manifestazione patologica; la difficoltà respiratoria (“polmone che frigge”) e la tachicardia NON sono da imputare ad un’embolia polmonare, ma probabilmente, ad un pò di tensione nervosa.

        Parlane con il tuo medico, per permettergli di trattarla al meglio.

        Ciao!

        #2687
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13189
          obiuankenobi
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            grazie dottore,è molto gentile
            parlerò sicuramente col medico
            Saluti
            Anna

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.