Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #13888
    musicmagic
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Da quello che racconti sembra che i rapporti sessuali siano la causa più remota, riguardo al mirtillo ha ottimi risultati ma non in una cistite acuta come sembra la tua addirittura con rilascio ematico. Devi tornare dalla ginecologa anche per verificare questo nuovo episodio esterno che sembra più di carattere micotico (e quindi in alcuni casi contrastante con gli antibiotici). Anche il discorso psicologico, considerata l’evidenza razionale del disturbo patogeno, a mio avviso passa in secondo piano , pur essendo anch’esso da seguire. In ultimo ti consiglio uno specialista ospedaliero: non costa nulla e vai sul sicuro.

      #7222
      elena1978
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Buona notte,
        scrivo per avere alcune delucidazioni su cosa mi sta succedendo.
        Alcuni mesi fa ho fatto una visita ginecologica e la dottoressa mi ha riscontrato un vaginismo, probabilmente di natura psicologica, e mi ha consigliata di andare da uno psicologo. Ancora non l’ho fatto ma penso che lo farò a settembre.
        Il problema è che da un mese a questa parte ho ripreo ad avere rapporti sessuali, sempre dolorosi, ai quali però si è aggiunta una fastidiosa cistite.
        Io penso sia cistite, poichè ho bruciore e dolore quando minziono. La ginecologa mi ha prescritto il monuril oppure mi ha consigliato il florberry. Il mese scorso ho preso l’antibiotico ma questa volta ho iniziato con le bustine a base di mirtillo rosso.
        A tutto ciò, da alcuni giorni si è aggiunto anche una evidente infiammazione all’esterno con tanto di bollicine. In un primo mmento ho pensato ad una allergia agli assorbenti (il ciclo mi è finito 2/3 giorni fa) o al preservativo, poi ho pensato che si trattasse di candida o che fosse una conseguenza della cistite stessa. Stasera, inoltre, ho avuto anche delle piccle perdite di sangue…non so se dovute al dolore provato (che spesso è molto forte) oppure conseguenza di tutte le altre infiammazioni che ho.
        Cosa posso fare? E’ il caso di sospendere i rapporti finchè non è passato tutto? come posso fare per ovviare alla comparsa della cistite ogni volta che ho un rapporto?
        Grazie per l’aiuto
        Buona notte

        #3449
        musicmagic
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.