Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6450
    depayns
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentilissimo Dottore,
      come Le scrissi in un post precedente sto seguende sotto indicazione dell’urologo che mi ha in cura una terapia di tre mesi con ciproxin 500 mg da assumere per 5 giorni a causa delle cistiti recitive da escherichia coli che mi accompagnano ormai da tempo.
      Dopo aver fatto l urinocoltura risultata negativa Venerdì ho iniziato ad assumere ciproxin 500 mg come prescrittomi dall’urologo, premetto che prima di iniziare la terapia con l antibiotico non stavo molto bene infatti avvertivo una sorta di malessere generale (male alle ossa, spossatezza, ecc).
      Ieri dopo aver assunto due compresse di ciproxin mi si è alzata la febbre, ho iniziato ad avere un dolore alle ossa fortissimo brividi di freddo e la temperatura è arrivata a 38,8, da ipocondriaca doc ho letto sul foglietto illustrativo che tra i possibili effetti indesiderati di ciproxin ci può essere anche la febbre, non sapevo se continuare o meno con l’assunzione dell’antibiotico così ho chiamato l’urologo il quale mi ha detto di continuare con la terapia e che la febbre è virale.
      La febbre mi è durata una giornata oggi la temperatura è tornata normale, avverto male allo stomaco soprattutto se bevo tanto, crampi alla pancia, spossatezza, sensazione di caldo/freddo non so se da attribuirsi all’antibiotico alla febbre avuta ieri o alle mestruazioni che mi devono arrivare (della serie non mi faccio mancare nulla).
      Volevo sapere se queste forme simil influenza che girano in questo periodo possono comparire solo con febbre e dolori alle ossa, non avevo raffreddore nè problemi allo stomaco/intestino prima che la febbre salisse.
      Se fosse una reazione avversa dell’antibiotico la febbre sarebbe rimasta?
      Sto assumendo anche fermenti lattici Lactopiù compresse vorrei sapere se assumere delle vitamine potrebbe aiutarmi ulteriormente a casa ho del Supadrin, posso prenderlo tranquillamente o interferisce con ciproxin?
      Assumo quotidianamente Armolipid plus e uticran interferiscono con ciproxin? Ad ogni modo armolipidplus lo assumo 3 ore prima di prendere il ciproxin e uticran 3 ore dopo aver preso il ciproxin posso stare tranquilla?
      Grazie per il tempo che mi dedicherà.
      Simo

      #12790
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Penso che il tuo urologo abbia pienamente ragione: la febbre della durata di 24 ore, soprattutto se accompagnata da sintomi sistemici è sicuramente virale, nulla a che vedere con effetti collaterali o interferenze fra farmaci.
        Continua tranquillamente la profilassi suggerita.

        Ciao!

        #2296
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.