::
Ciao Leonardo, allora ti allego le interazioni farmacologiche di Cipralex:
<blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”>La co-somministrazione con specialità medicinali che inibiscono CYP2C19 può portare ad aumentate concentrazioni plasmatiche di escitalopram. Si raccomanda cautela nell’uso concomitante di tali specialità medicinali e.g. omeprazolo. Una riduzione del dosaggio di escitalopram potrebbe essere necessario.<hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>
Come vedi l’interazione lo ha con l’omeprazolo e tu da quello che hai scritto prendi l’ESOMEPRAZOLO, che fa parte sempre della stessa categoria farmaceutica (inibitori della pompa protonica, utilizzato per la cura delle MRGE Malattie da Reflusso GastroEsofageo).
Ora se vuoi essere sicuro proprio al 100% ti consiglierei di spostare la somministrazione del Cipralex, ossia se assumi sia il ciprex che l’esomeprazolo la mattina, puoi prendere l’esomeprazolo almeno 2 ore prima del ciprex, così sei sicuro che non ti succede niente.Non sospendere la somministrazione del nexium, e continua lo stesso il Ciprex se ne hai bisogno, magari come ho detto sopra, spostando la somministrazione dei due.
Ciaoo!!!