Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    marco1985
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Gentile dottore,
      sono un ragazzo di 24 anni e da anni sono affetto da pytiriasi versicolor che si presenta sempre con una sua regolarità.
      Oggi, purtroppo, andando a fare il certificato medico sportivo non agonistico per la frequentazione di una palestra mi è stato negato il certificato.
      Non capisco cosa é successo? Il dermatologo mi ha sempre detto che la pitiriasi non è contagiosa e poi la mia ragazza non ha mai preso questo tipo di funghi (da sottolineare che ci frequentiamo da 5 anni)…
      Sono uscito indignato…
      La mia domanda è questa: Negherebbe anche a lei un certificato medico sportivo non agonistico ad un paziente affetto da pytiriasi versicolor?
      Attento una sua risposta…grazie mille..

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

In quanto malattia fungina, la pytiriasi versicolor può essere contagiosa, ma solo in casi di particolare “attitudine” della cute (pH alterato, IgA di superficie insufficienti, etc).
        Sicuramente non può essere considerata unico motivo valido di “isolamento” del paziente, e non ha ovviamente nulla a che vedere con l’attitudine all’attività sportiva.

Prova a parlare meglio con il tuo medico, probabilmente le ragioni del suo diniego sono state altre.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.