Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #5651
    fabius4321
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      dott. in questi giorni andro dal mio neurologo per dirgli che la voglio far finita con questo farmaco che solo nei primi tempi mi ha aiutato con la mia balbuzia però son gia 2 anni pieni è dal novembre del 2005 che ne faccio uso e per un buon anno e mezzo ne assumevo 0.25mg di mattino e 0.25mg alla sera ma negli ultimi sei mesi però un po per trascuratezza e un po perchè non ne avevo voglia ne prendevo massimo 25mg 30 mg al giorno, ma ieri leggendo sui siti dedicati al frontal ho letto che questo è un medicinale che va unaso per 2 o 3 mesi , questo mio dottore che è un neurologo me lo ha fatto prendere per 2 anni, mo anche se in questi giorni andro da lui per sostendere la terapia perchè visto che provoca dipendanza ho bisogno di lui per smettere, vorrei sapere se è normale o quesi normale che un paziente affetto solamente da balbuzia associata con un po di ansia faccia uso di Frontal gocce per tutto sto tempo e se dopo tutto sto tempo di assunzione oltre alla dipendenza che gia so di avere perchè appena mi dimentico di prenderle sto male , se mi hanno portato altri disturbi che al momento non so di avere per piacere fatemi sapere se sto dottore mi ha inguaiato con queste gocce per due anni oppure se non si hanno effetti lesivi all cervello per un consumo per un periodo così lungo.

      aiuto

      #1670
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Puoi stare tranquillo:il frontal, come quasi tutte le benzodiazepine, crea dipendenza solo psichica e non fisica (quindi assolutamente nessun danno cerebrale!), e solamente quando assunto a dosi estremamente elevate (4-5 mg al di, quindi 10 volte il dosaggio che hai usato nel primo anno di terapia)e per tempi estremamente lunghi (più di cinque anni).
        Le avvertenze della scheda tecnica sono cautelative per l’azienda produttrice, ma non vanno mai prese alla lettera!
        Credo che il tuo neurologo abbia fatto la scelta terapeutica giusta, ma comunque parla con lui dei tuoi dubbi in proposito, sicuramente trovarete insieme il modo migliore di continuare il vostro rapporto.

        Ciao!

        #4601
        fabius4321
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          ti ringrazio tantissimo no sai quanto anche per la risposta velocissima che mi ha fatto toglieri tutti i dubbi , però adesso che ci penso, quando dimentico di prenderle se è solo dipendenza psichica perchè mi sento male, tipo giramenti di testa e specie di vertigini??? è normale nella dipendenza psichica del farmaco mano mano che smetto non lo avro +?? cmq domani andro pure dal mio neurologo grazie ancora per la risposta così andro gia con un’altro animo dal dottore e anche io starò meglio perchè è sempre mglio sentire due campane

          cmq meritate di essee pubblicizati e io non mancherò in questo

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.