::
Salve a tutti
Da circa 3 anni e mezzo convivo con un catetere vescicale a cauca di un politrauma da schiacciamento addomino-pelvico (scoppio e successiva ricostruzione della vescica).
Dal profilo urinario emerge l’aver contratto la pseudomonas aeruginosa (regalo della rianimazione…[:(!]).
perciò questa è resistente a tutti gli intibiotici tranne uno che risulta intermedio.
All’inizio di questo anno, dietro prescrizione medica, iniziai un ciclo di 2 mesi assumendo tramite infiltrazione esterna attraverso il catetere una soluzione di gentalyn e fisiologica al fine di procedee ad una sorta di “lavaggio” vescicale.
Durante il periodo non ho accusato nè sintomi di spasmi e presenza di catarro vescicale.
Ora a distanza di 4 mesi, nonostante cerchi di seguire una dieta il più possibile equilibrata, ho percepito che quando mi si raffreddano le gambe (insensibilità dovuta a paraplegia flaccida) provo senso di bruciore e il catarro vescicale tende a coagularsi maggiormente, provocando ripetuti ostruzioni del catetere.
A questo punto chiedo se eventualmente potrei fare dei lavaggi con il gentalyn tenendo conto del profilo urinario e sapendo che questo farmaco è classificato come antibiotico.
Tra di voi c’è qualche esperto che mi possa dare un suggerimento !?
Vi ringrazio sentitamente, alla prossima.