Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    bonnie
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

<font face=”Comic Sans MS”></font id=”Comic Sans MS”><font size=”2″></font id=”size2″><font color=”purple”></font id=”purple”>
      Sono vegetariana ormai da quasi 5 anni, dono il sangue ogni 6 mesi e, quindi, mi sono sempre controllata il livello del ferro….all’ultima donazione sono risultata carente di ferro, così ho preso un integratore in erboristeria del tutto naturale. Sono passati 6 mesi e sono in attesa dei prossimi esami, ma ultimamente mi sento spesso la testa vuota, quasi come dei giramenti ed un lieve senso di nausea. Oltretutto solo recentemente mi sembra che mi manchi il fiato, quando respiro mi pare di non riempire a sufficienza i polmoni e devo fare un respirone grosso perchè sia sufficiente.
      Qualcuno mi sa dare dei consigli?
      bonnie

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Sembrerebbe soprattutto trattarsi di manifestazioni di tensione nervosa.
        Parlane con il tuo medico di fiducia che, conoscendoti, potrà individuare più facilemnte l’origine.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          tramonto
          Membro
            Up
            0
            Down

Ciao Bonnie,

non sono un medico,

ti dico grazie per il tuo atto di donare il sangue, però ho paura che in questo momento rischi di incorrere in un po’ di incovenienti personali.

Sono d’accordo che per avere un’idea della tua reale carenza di Ferro tu debba farti seguire da un bravo dottore.

Intanto, per comprendere meglio le analisi da fare ti consiglio di leggere i seguenti files:

http://www.paginemediche.it/it/schede/esami/ematologia/detail_55713_ferro-ferritina-e-transferrina.aspx?c1=27

http://www.ematologia.unito.it/lez0506/lez%20boc/ferro%202005.ppt

ciao

Tramonto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.