• Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da sty.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #5858
    sty
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno. Sono alla 18a settimana di gravidanza e penso di avere in corso una candidosi(essendone spesso soggetta la riconosco). Ho sempre usato il sertagin ovuli x combatterla,ma ora,nel mio stato non so se posso farne uso,considerando il fatto che alla 12a settimana ho avuto un grosso distacco della placenta e ora sono a riposo.. Grazie!

      #2497
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Consulta anche il tuo ginecologo in proposito, ma i prodotti ad uso intravaginale sono sempre consentiti in gravidanza, perchè la chiusura totale della portio uterina impedisce il passaggio in cavità, e il livello di assorbimento dei principi attivi attraverso le mucose è estremamente basso.

        Ciao!

        #4807
        sty
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Grazie! Sempre molto utili e veloci!

          #4809
          sty
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Buonasera,avrei bisogno di voi medici per un’ulteriore informazione:potrei sapere quali farmaci deve prendere mio marito x evitare che mi riattacchi la candida,nell’eventualità che ne sia stato contagiato? Grazie

            #4810
            carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down
              ::

              La probabilità di contagio di infezioni micotiche fra partners è molto alta, per cui è bene che tuo marito ne parli con il suo medico, che sicuramente gliprescriverà un antimicotico sistemico per evitare il pericolo di “rimbalzo da scambio” dell’infezione.

              Ciao!

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.