::
da giugno ho avuto la candida, curandola, ben tre volte.
La prima volta (in assoluto nella mia vita, appunto a giugno) è comparsa a pochi giorni da un mio grave incidente, l’assunzione di pillola Loette per la prima volta e assunzione di antibiotico (5 giorni 2 al giorno) per il dente del giudizio. Ergo non mi è stato chiaro arrivare alla causa: shock, sbalzo d’ormoni, abuso d’antibiotico.
-Curata con Daktarin crema esterna, lavande lenitive, fermenti(2 settimane) di cui non ricordo il nome-. Non ho mai fatto sesso da quando ce l’ho e non ne facevo nei 3 mesi antecedenti.
Sembrava scomparsa ma è tornata a luglio, stavolta anche con bruciore oltre che semplice ma abbontante leucorrea (come quella di giugno).
-Curata con Daktarin crema vaginale con applicatori interni (6 totali in confezione), lavande Micostop(anctimicotiche) e fermenti per un mese e mezzo(quelli in fiala tipo Enterolactis, poi una confezione di Disbioflor, poi una di Micotic). Per fine luglio era sparita.
E’ tornata il 28 settembre con una leggerissima ma inconfondibile leucorrea bianca.
-Ieri ho terminato l’applicazione interna di Daktarin (stavolta gli applicatori erano 16, nella confezsione), lavande Micostp e sto prendendo ormoni consigliati da farmacista ancora più specifici, Candinorm, sempre due al giorno.
Ma stavolta non se ne va.
Ho eliminato dalla dieta zuccheri, lieviti, latticini, legumi, frutta secca e dolci vari. Raddoppiato le verdure e la frutta (solo quella non zuccherina), lontano dai pasti.
Che devo fare?<u></u><u></u>