Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6286
    superkekko
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve sono un nuovo utente
      volevo chiedere una cosa:
      da qualche mese ho riscontrato strane chiazze bianche sulle unghie delle mani ….andato in farmacia mi hanno dato il trosyd 28% (smalto)
      dopo un poco mi sono convinto ad andare dal dermatologo e facendo le analisi ho riscontrato effettivamente(DIVERSE COLONIE DI MICETI IDENTIFICATE COME CANDIDA ALBICANS)
      IL dottore mi ha dato anke lui il trosyl pero’ quest’ultimo è una crema da applicare alle unghie (trosyl 1%)
      Volevo sapere secondo voi qual’è il + efficace -cioè mica si misura in percentuale?
      -A cosa si riferiscono 1% vs 28%?
      inoltre ho chiesto al medico se mi poteva prescrivere pillole invece che prodotti esterni a causa del lavoro(uso guanti di plastica per pulizie).
      Mi è stato detto che le pillole o affini sono dannose per il fegato…
      Eppure secondo me il prodotto in (formato-smalto) è migliore perchè anche se indosso i guanti non è che va via subito

      Cosa suggerite?

      #12547
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        La percentuale indicata su creme e soluzioni si riferisce alla concentrazione di principio attivo: 1% vuol dire che c’è un grammo di tioconazolo (Trosyd) su 100 grammi di crema totale, il 28% della soluzioine ungueale indica che su 100 ml di soluzione vi sono 28 grammi di tioconazolo.
        Per quanto riguarda le onicomicosi, io preferisco un tentativo con la soluzione ungueale (molto più concentrata della crema), due volte al giorno per almeno un mese. Se il tentativo non riesce, è necessaria la terapia orale che in genere va fatta una settimana al mese per 3 mesi. Parlane al tuo medico curante!

        Ciao!

        #2038
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #12548
          superkekko
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            La ringrazio …allora appena finisce la crema continuo con lo smalto…
            poi se il prb persiste mi faccio prescrivere la terapia orale….

            Grazie ancora

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.