• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da jon.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7074
    jon
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Un saluto a tutti voi dottori, sono un ragazzo di 17 anni, è da quando avevo 12 anni (forse anche prima) che cammino sulle punte, non riesco a camminare normalmente, anche se ci provo, mi sforzo, ma non ci riesco. Questo per me è un problema serio perchè mi impedisce di uscire sempre di casa, quando esco non esco mai a piedi ma sempre con il motorino (perchè la gente guarda e ovviamente è strano camminare così)..
      La mia vita la vivo a metà, proprio per questo problema..Vi prego di aiutarmi.
      A chi potrei rivolgermi? Che patologie posso avere? Si può risolvere?
      Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo fastidioso problema e a ritrovare una vita normale.
      Grazie.

      #13710
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La deambulazione è un’azione piuttosto complessa, coinvolgendo non solo parecchi segmenti scheletrici, ma anche i centri dell’equilibrio, e, in buona sostanza, è governata da un insieme di strutture neurologiche che, lavorando in sincronia fra loro, determinano l’andatura del soggetto.

        Direi quindi che, se non l’hai già fatto, andrebbe consultato innanzitutto un neurologo, per accertare che a livello del sistema nervoso centrale (encefalo e midollo spinale) tutto funzioni regolarmente.
        Se questi controlli risulteranno tutti nella norma, sarà senz’altro lo stesso neurologo a consigliarti poi una visita ortopedica.

        In bocca al lupo!

        #3233
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13711
          jon
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie Dottore, andrò al più presto da un neurologo..

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.