Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6916
    frati36
    Partecipante
      Up
      0
      Down
      ::

      Buona sera.
      Ho 73 anni e,per numerosi episodi di fibrillazione atriale,sono stato sottoposto ad ablazione transcatetere con buoni risultati nel tempo nei 2003.
      Da allora ogni anno mi sottopongo a visita cardiologica di controllo + ECG.
      Al controllo odierno il cardiologo ha rilevato …”BAV 1° grado(incremento da 0,2″ scorsa visita ”

      Il cardiologo mi ha detto che ciò può avvenire ad una certa età e che non è imputabile ai farmaci (sempre gli stessi da diversi anni e cioè flecainide +statina).
      Mi ha chiesto di ripetere l’ECG fra circa tre mesi e di sottoporglielo.

      Gradirei conoscere
      -di cosa si tratta
      -se è normale ad una certa età
      -quali conseguenze può avere
      -se si devono fare cure specifiche.

      Aggiungo che non soffro di altrre patologie.
      Con i migliori saluti.
      P.S.
      modifica:

      Precisamente il referto dice:
      “ECG rs 67 bpm,EAS,BAV 1° 0.28″( incremento da 0.2″scorsa visita),ripolarizzazione nella norma. Fatto ecocardiogramma:nella norma. Holter ECG 24 h:rs,BAV1°,frequentibpsv,non segnalati.PA clino 135/80 mm/Hg.Terapia consigliata: Flecainide 1/2 X 2,Crestor 10 1 cpr a gg alterni.Ripetere ECG entro 3 mesi per BAV I° ”

      Aggiungo che tutti gli esami del sangue sono nella norma.

      Chiedo scusa se le modifiche sopra riportate non sono quelle richieste dall’amministratore del forum. Cordialità.

      #13518
      frati36
      Partecipante
        Up
        0
        Down
        ::

        Qualcuno si è trovato in situazioni similari all’argomento su riportato ?
        In modo particolare per quanto riguarda eventuali conseguenze e possibili cure ?

        #2979
        frati36
        Partecipante
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.