Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5850
    flaniales
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      oligoartite idiopatica givanile e megadolicouretere e idronefrosid rene sx sotto posto a visite peridiche .per l’artrite la terapia è la seguente :da maggio 2008 deltacortene 5mg una cp x 2 volte al dì, froben 6,5ml x 2 al dì, ranidil 3ml x 2 volte al dì. da dicembre si è sospeso il deltacortene per iniziare nuova cura con methotrexate da 7ml una volta la settimana e acido folico insieme e lentamente verra sospeso anche il froben, vorrei sapere se questa terapia funziona e che problemi causerbbe al sistema renale gia in queste condizioni. grzie vi prego di rispondere al più presto.

      #2469
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        L’utilizzazione del methotrexate nella terapia dell’artrite reumatoide severa è estremamente diffuso, in quanto molto efficace.
        L’associazione con l’acido folico non è frequente e, come da scheda tecnica, questa vitamina POTREBBE diminuire l’efficacia del methtrexate, ma, se i medici hanno deciso di intreprendere quest’associazione, avranno sicuramente valutato a divere anche quest’aspetto.
        Per quanto riguarda la nefrotossicità del methotrexate, è in genere sufficiente monitorare strettamente gli indici di funzionalità renale durante il trattamento, per non rischiare di incorrere in situazioni di insufficienza renale.

        Segui comunque con fiducia le indicazioni dei medici curanti, che sicuramente sapranno sempre indicarti le terapie migliori.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.