Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6759
    crisalide
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno,
      io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio da 7 mesi. Ho il ciclo molto regolare, ogni 28 gg, ma solitamente prima del ciclo vero e proprio ho 4-5 gg di spotting, negli ultimi mesi lo spotting è aumentato a 7 gg….ho delle perdite prima rosa-rossastre poi marroncine, uno o due gg senza e poi di nuovo marroncine fino alle vere mestruazioni. Nel corso dell’ultimo mese le perdite si sono presentate addirittura 9 gg prima del ciclo alternativamente (alcuni gg le avevo altri no). Mi sono preoccupata quindi ho chiamato il mio ginecologo il quale mi ha detto di prendere il Progeffik 200 mg una volta al dì per via vaginale dal 18 al 25 giorno del ciclo perchè secondo lui dovrebbe trattarsi di una fase luteinica non adeguata….. mi ha detto di assumerlo tutti i mesi sinchè non resto incinta.Ma io mi chiedo: mi prescrive il progeffik senza farmi fare i dosaggi ormonali? Mi fido e lo assumo tranquillamente? Favorisce veramente l’impianto?

      #13255
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        L’interpretazione del tuo ginecologo mi sembra corretta così come il suggerimento terapeutico: probabilmente la tua produzione di progestinico è un pò deficitaria (e questo potrebbe spiegare la non facilità a rimanere incinta), e per applicare il Progeffik non sono indispensabili i dosaggi ormonali.

        Ciao!

        #2758
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13256
          crisalide
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie per la risposta Carter[:)]
            Il dubbio circa l’assunzione o meno è dovuto prima di tutto alla leggerezza con cui il ginecologo mi ha prescritto il ProgeffiK, l’ho sentito al cellulare e gli ho spiegato brevemente la mia situazione e lui , con la leggerezza con la quale si consiglia un integratore mi ha detto di prendere il Progeffik…….poi…..dopo aver letto nel sito gli effetti collaterali (insonnia o sonnolenza, aumento di peso, alterazioni dell’umore, nausea….) ho pensato che non fosse proprio come prescrivere un integratore…..

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.