Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11733
    moglie
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve a tutti, è la prima vlta che entro in un forum, vorrei porvi la mia preoccupazione, mio marito di anni 35 soffre di atrite, come terapie utilizza il metrathexate da 10 mg, fino a pochi mesi fa come dose la somministrava ohni 2 settimane, ma ultimamente a causa di una forte tendinite al piede sinistro e forti dolori ad entrambi i piede tale dose di 10 mg la somministra 1 volta alla settiman. Ha effettuato gli esami del sangue pochi giorni fa da dove è risultato il valore delle transaminasi di 90 (valore massimo 40) e la PCR di 2,5 (valore massimo 0,50) ed inoltre la VES di valore superiore al massimo di circa 5 punti, devo precoccuparmi, datemi un consiglio. Grazie

      #11732
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Di che tipo di artrite si tratta? Dalla terapia desumo che debba essere un’ Artrite Reumatoide: in questo caso si tratta di una malattia autoimmunitaria cronica e quindi la terapia dovrà protrarla per tutta la vita, magari alternando tipi di farmaci diversi e variando i dosaggi a seconda della gravità della sintomatologia.
        Dai valori di PCR e VES sembrerebbe essere ben controllata dalla terapia, però il Methotrexate può essere epatotossico e la transaminasi a 90 potrebbe (il condizionale è d’obbligo) dipendere dalla terapia.

        Parlane col medico che lo segue per vedere se fosse il caso di variare terapia.

        Ciao!

        #1599
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.