Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    simonaanna
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Salve a tutti, sono Simona e sono molto preoccupata per
      le condizioni di salute di mia madre. Lei ha 69 anni, da tempo soffre di vari dolori articolari, è in uno stato avanzato di osteoporosi, artrosi, artrite reumatoide e connettivite. Abbiamo fatto fare delle analisi prescritte dal ns.reumatologo per controllare un attimo la situazione attuale rispetto agli ultimi controlli di due anni fa. Il risultato è che la VES è molto alta, e i valori ANA e ENA alterati, positivi. L’infiammazione in corso c’è e pure forte…mia madre non ce la fa piu’ per i vari disturbi ossei, non riesce neanke a dormire la notte. Il reumatologo deve ancora vedere i risultati delle analisi ma la mia paura è che non dia una cura efficace o che si fermi solo ad un parere superficiale come è già accaduto tempo fa con l’ematologo che controllò mia madre x un fattore d-dimero altissimo. Per favore qualke dottore che è collegato o qualcun’altro che possa darmi un reale aiuto puo’ dirmi cosa posso fare x aiutare mia madre? grazie.

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

Sembra evidente che tua madre stia attraversando un periodo di riacutizzazione delle sue patologie autoimmunitarie, per controllare la quale si può far ricorso a numerosi farmaci di diverso tipo, dai più comuni antinfiammatori a più recenti farmaci “biologici”, ma la terapia può essere prescritta solo da un reumatologo: scieglietene uno in cui riporre la vostra fiducia, e sicuramente saprà aiutare tua madre, ma non prendere mai iniziative terapeutiche autonome o suggerite da chi non è medico e comunque, anche come medico, non ha visitato direttamente tua madre.

In bocca al lupo!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.