Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #6192
    jen
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve a tutti, ho fatto 3 giorni di voltaren e adesso il mio medico mi ha detto di continuare per altri 5 giorni con muscoril più di prendere tauxib 90, tutto questo per un forte dolore che mi è venuto alla parte bassa della schiena, siccome non mi ha dato una copertura per lo stomaco volevo sapere se tauxib protegge lo stomaco oltre ad essere un antinfiammatorio, grazie a tutti anticipatamente

      #12364
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Il tauxib, appartiene alla classe di nuovi antinfiammatori non steroidei detta “coxib”, fra le cui caratteristiche c’è mquella di essere praticamente “inoffensivi” sulla mucosa gastrica, tanto che l’AIFA(Azienda Italiana del Farmaco)non permette l’associazione di protettori gastrici e coxib.

        Ciao!

        #1903
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #12365
          jen
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Intanto grazie per la tua risposta 🙂 quindi mi tranquillizzi un po.. però sto facendo anche il muscoril in concomitanza con il tauxib 90, in questo anche non è consigliato fare una copertura per lo stomaco?? grazie ancora

            #12366
            carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down
              ::

              Assolutamente no, solo i FANS e il cortisone hanno questa indicazione.

              Ciao!

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.