Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    blulla
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

salve!soffro di emicrania e come cura di profilassi prendo topiramato (ora 50mg). Volevo prendere la pillola anticoncezionale ma mi è stato detto che l’antiepilettico ne riduce l’efficacia. E’ vero? e se si, per tutti i tipi di pillole? Quindi non posso prenderla? Il mio ginecologo sostiene che ci potrebbe essere comunque un’ovulazione e mi consiglia di abbinare altri metodi anticoncezionali. Ma a questo punto..che la prendo a fare! Non so a chi chiedere..Grazie!
      Blulla

sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

In uno studio sulla interazione con i contraccettivi orali, costituiti da una associazione di noretisterone ed etinilestradiolo, Topamax non ha influenzato in modo significativo la clearance plasmatica del noretisterone ma ha aumentato in modo rilevante quella dell’etinilestradiolo. Di conseguenza, in questa situazione, <b>l’efficacia dei contraccettivi orali a basso dosaggio (20 mcg) può essere ridotta.</b>
        Ti consiglierei pertanto un metodo contraccettivo diverso, ad esempio la spirale, del tutto innocua e notevolmente efficace.

Ciao!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.