Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    rizzato
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Salve a tutti,

soffro di ansia e sono in cura presso uno psichiatra (con Citalopram come antidepressivo e Alprazolam come ansiolitico).

Volevo chiedervi, siccome la prossima settimana dovrò prendere l’aereo ed è una situazione che mi spaventa molto – in passato ho avuto diverse crisi d’ansia, soprattutto durante il decollo -, posso prendere l’Alprazolam/Xanax in compresse? Quale dosaggio consigliate e quanto tempo prima della partenza? Nel caso di un volo lungo (8 ore) è possibile ripetere l’assunzione?

Grazie! 🙂

anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down

Puoi prendere Alprazolam alla dose che ti ha prescritto il tuo medico circa un paio di ore prima della partenza. Per l’eventuale nuova assunzione durante il volo, dovresti chiedere al tuo medico perchè dipende dal dosaggio totale che ti ha dato in terapia.

Ciao!

sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          rizzato
          Membro
            Up
            0
            Down

<blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da sanmag</i>

Puoi prendere Alprazolam alla dose che ti ha prescritto il tuo medico circa un paio di ore prima della partenza. Per l’eventuale nuova assunzione durante il volo, dovresti chiedere al tuo medico perchè dipende dal dosaggio totale che ti ha dato in terapia.

Ciao!

<hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>

Ciao, la prescrizione è di Alprazolam 0,50 mg, 1/2 compressa la sera prima di andare a dormire.

Dici che una compressa da 0,50 un paio d’ore prima della partenza dovrebbe bastare?

Grazie!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.