::
Buonasera Dottori,
soffro ormai da diversi mesi di ansia.
Gli attacchi si manifestano essenzialmente con tachicardia, mani sudate, sensazione caldo/freddo, paura di svenire, di morire, di avere un infarto insomma bruttissimo a volte l’ansia è tale da trasformarsi in veri e propri attacchi di panico.
Ho iniziato la psicoterapia e prendo in caso di bisogno delle gocce di Lexotan (max 15), però cerco di evitare il più possibile di prenderlo, non mi va di abituarmi a questi tipi di farmaci.
Ho pensato che in alternativa agli psicofarmaci la omeopatia potesse darmi un aiuto, oppure i fiori di Bach avete qualche consiglio in merito?
Sono andata in farmacia a prendere Rescue Remedy Fiori di Bach posso tranquillamente prenderlo quando avverto tachicardia e ansia?
Un’ultima domanda: io adoro il cioccolato ho letto su una rivista che questo alimento è controindicato per coloro che soffrono d’ansia, ho notato infatti che dopo averne mangiato mi sento agitata come se avessi bevuto del caffè (cosa che tra l’altro non faccio essendo perennemente sull’agitato andante).
La mia paura maggiore è quella di avere delle conseguenze gravi sulla mia salute, ho spessissimo tachicardia ( ho fatto Holter, ecg, visita cardiologica tutto ok) a lungo andare non farà male al mio corpo questa iper attività?
Ho 26 anni e vorrei iniziare a vivere meglio.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
guest