• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da c1p8.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #4269
    janeabc
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno a tutti, รจ la prima volta che scrivo qui quindi chiedo scusa se ho sbagliato categoria. Vi espongo molto brevemente il mio problema.

      Ho 22 anni e a causa di un fortissimo stress ho perso circa 10-12 kg nel giro di un anno (4-5 li ho ripresi). da Gennaio perรฒ, nonostante non stessi facendo una dieta ferrea, sono entrata in amenorrea. Al momento dall’ecografia risulta che un ovaio รจ totalmente inattivo, mentre l’altro presenta due microscopici follicoli.
      Ieri sono andata dalla ginecologa a e voleva darmi la pillola ma, viste le mille controindicazioni, sono riuscita a patteggiare per il progesterone. Mi ha prescritto 12 pasticche di Progeffik (una ogni sera per 12 giorni). Ci sono controindicazioni? so che a molte persone ha portato ritenzione idrica e consistenti aumenti di peso.
      Al momento ho vari problemi medici e non sono in una condizione molto felice, per questo non voglio assolutamente ringrassare visto il mio stato mentale, la fatica che mi รจ costato, e i benifici che ho ottenuto da questo dimagrimento.

      Avete mai preso questo farmaco? Pensate che questa prescrizione sia valida, oppure avete risolto il problema in altri modi? Magari potrei diminuire i tempi di cura, non so..

      Spero di trovare un forum serio con persone che possano darmi una mano ๐Ÿ™‚

      Grazie mille a tutti!

      #14643
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        La brusca perdita di peso spesso fa interrompere i normali cicli ormonali perchรฉ gli ormoni (estrogeni soprattutto) vengono prodotti nel e a partire dal tessuto adiposo: รจ la situazione che si verifica spesso nelle atlete, nelle ballerine, nelle top-model e nelle ginnaste che sono quasi tutte prive di ciclo mestruale.
        Se sei al peso forma, pian piano l’organismo si adatterร  ed il ciclo tornerร  spontaneamente; se sei sottopeso รจ assolutamente necessario riacquistarlo.

        Ciao!

        #14645
        c1p8
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Ciao JaneABC, ti consiglierei di provare con la medicina tradizionale cinese; ho trattato diversi casi come il tuo con la moxa e lo shiatsu con ottimi risultati.

          Molto spesso bastano 4/6 sedute per ripristinare il normale ritmo del ciclo, di solito si prosegue per 2 cicli mestruali al fine di stabilizzare il tutto. Cerca un professionista serio e scarta immediatamente quelli che ti propongono un “pacchetto di sedute” in quanto l’MTC รจ una medicina personalizzata e ogni persona risponde in modo differente e con tempi differenti

          Ciao

          #14649
          janeabc
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Vi ringrazio, ma purtroppo la situazione รจ stata definita troppo seria e quindi niente medicina cinese, si va di progesterone e in seguito pillola ! che sapete dirmi anche di quest’ultima? mia madre l’ha presa e non solo รจ ingrassata di 10 kg ma ha anche sviluppato una peluria intensa che prima non aveva..sono terrorizzata da questi ormoni! dite che gli ovuli di progeffik saranno uguali?

            #14672
            c1p8
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Troppo seria? l’hai detto tu o un ginecologo? Ho visto professionisti anche di grande fama, fallire miseramente di fronte a varie patologie solo perchรจ non avevano il coraggio di provare a vedere i problemi da un altro punto di vista.

              Il mio docente di medicina cinese diceva “da voi arriveranno tutti coloro per i quali la medicina “occidentale” ha fallito”

              E aveva ragione…

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.