• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da c1p8.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    janeabc
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo qui quindi chiedo scusa se ho sbagliato categoria. Vi espongo molto brevemente il mio problema.

Ho 22 anni e a causa di un fortissimo stress ho perso circa 10-12 kg nel giro di un anno (4-5 li ho ripresi). da Gennaio però, nonostante non stessi facendo una dieta ferrea, sono entrata in amenorrea. Al momento dall’ecografia risulta che un ovaio è totalmente inattivo, mentre l’altro presenta due microscopici follicoli.
      Ieri sono andata dalla ginecologa a e voleva darmi la pillola ma, viste le mille controindicazioni, sono riuscita a patteggiare per il progesterone. Mi ha prescritto 12 pasticche di Progeffik (una ogni sera per 12 giorni). Ci sono controindicazioni? so che a molte persone ha portato ritenzione idrica e consistenti aumenti di peso.
      Al momento ho vari problemi medici e non sono in una condizione molto felice, per questo non voglio assolutamente ringrassare visto il mio stato mentale, la fatica che mi è costato, e i benifici che ho ottenuto da questo dimagrimento.

Avete mai preso questo farmaco? Pensate che questa prescrizione sia valida, oppure avete risolto il problema in altri modi? Magari potrei diminuire i tempi di cura, non so..

Spero di trovare un forum serio con persone che possano darmi una mano 🙂

Grazie mille a tutti!

sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down

La brusca perdita di peso spesso fa interrompere i normali cicli ormonali perché gli ormoni (estrogeni soprattutto) vengono prodotti nel e a partire dal tessuto adiposo: è la situazione che si verifica spesso nelle atlete, nelle ballerine, nelle top-model e nelle ginnaste che sono quasi tutte prive di ciclo mestruale.
        Se sei al peso forma, pian piano l’organismo si adatterà ed il ciclo tornerà spontaneamente; se sei sottopeso è assolutamente necessario riacquistarlo.

Ciao!

c1p8
        Membro
          Up
          0
          Down

Ciao JaneABC, ti consiglierei di provare con la medicina tradizionale cinese; ho trattato diversi casi come il tuo con la moxa e lo shiatsu con ottimi risultati.

Molto spesso bastano 4/6 sedute per ripristinare il normale ritmo del ciclo, di solito si prosegue per 2 cicli mestruali al fine di stabilizzare il tutto. Cerca un professionista serio e scarta immediatamente quelli che ti propongono un “pacchetto di sedute” in quanto l’MTC è una medicina personalizzata e ogni persona risponde in modo differente e con tempi differenti

Ciao

janeabc
          Membro
            Up
            0
            Down

Vi ringrazio, ma purtroppo la situazione è stata definita troppo seria e quindi niente medicina cinese, si va di progesterone e in seguito pillola ! che sapete dirmi anche di quest’ultima? mia madre l’ha presa e non solo è ingrassata di 10 kg ma ha anche sviluppato una peluria intensa che prima non aveva..sono terrorizzata da questi ormoni! dite che gli ovuli di progeffik saranno uguali?

c1p8
            Membro
              Up
              0
              Down

Troppo seria? l’hai detto tu o un ginecologo? Ho visto professionisti anche di grande fama, fallire miseramente di fronte a varie patologie solo perchè non avevano il coraggio di provare a vedere i problemi da un altro punto di vista.

Il mio docente di medicina cinese diceva “da voi arriveranno tutti coloro per i quali la medicina “occidentale” ha fallito”

E aveva ragione…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.