Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    cristian
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Navigando su Internet ho visto che è stato scoperto un farmaco che sostituirebbe non solo il Coumadin ma anche tutte le rotture di scatole dei controlli INR.
      Questo principio attivo si dovrebbe chiamare Ximelagatran ed il farmaco Exanta.

Qualcuno mi sa dire se esiste in Italia?
      Grazie

eagle53
      Membro
        Up
        0
        Down

E’ un argomento che interessa anche a me visto che da aprile sto’ assumendo il Coumadin e dovro’ prenderlo tutta la vita, pero’ non ho sentito nulla circa un nuovo farmaco che eviti di fare il test dell’INR, oltretutto io preferisco fare i controlli, che rischiare di avere un sangue talmente fluido da poter incorrere in una emoraggia, tanto fare uno o due controlli al mese sul polpastrello di un dito, non è una cosa insopportabile, anzi non si sente alcun dolore.
        Ciao Eagle53

eagle53
        Membro
          Up
          0
          Down
          cristian
          Membro
            Up
            0
            Down

Peccato che a mia mamma i prelievi vengano fatti dal braccio. Mi piacerebbe sapere nella provincia di Torino quali sono gli ospedali che fanno questi prelievi dal polpastrello.

Grazie e ciao

eagle53
            Membro
              Up
              0
              Down

Se la fà per via endovenosa allora sì diventa un dramma. Anche da me in ospedale te lo fanno per via venosa, mentre negli ambulatori esterni, basta che il medico scriva sulla prescrizione “per via capillare”, vado a memoria, ma qualche medico qui’ saprà essere piu’ preciso di me, ed il test te lo fanno sul polpastrello del dito, proprio come per il diabete. Io il test lo faccio presso il distretto sanitario di mia appartenenza, mentre se dovessi andare in ospedale loro te lo fanno per via venosa, con ematomi per trovare la vena ecc. Informati a Torino dove tua madre puo’ fare l’INR senza dover fare ogni volta un prelievo venoso. Io non faccio parte della tua regione pero’ credo che non cambi molto. Spero di esserti stato di aiuto. Guarda che per via endovenosa nella mia città l’INR non lo fà praticamente nessuno, sarebbe un calvario,
              Ciao eagle53

carter
              Moderatore
                Up
                0
                Down

La Astra-Zeneca, casa farmaceutica produttrice dell’ EXANTA (ximelagatran), ha ritirato il farmaco dal commercio nel 2006 a livello mondiale per la comparsa di casi di grave epatotossicità nella fase post-marketing.
                Non a caso, la registrazione di Ximelagratan era stata rifiutata nel 2004 dalla FDA proprio per preoccupazioni circa la sicurezza a livello epatico. Infatti problemi di tossicità erano emersi già negli studi clinici che avevano mostrato, nel complesso, un’efficacia non superiore rispetto al warfarin.

Ciao!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.