Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6480
    sarita
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve, volevo gentilmente delle informazioni. Sono vari mesi che accuso un dolore all’osso del piede, precisamente al primo metatarso, ma ultimamente il dolore è più frequente e lancinante. Mi sono informata tramite internet e tutti i segni e sintomi mi portano a credere che si possa trattare di un principio di alluce valgo. Infatti il mio alluce curva un po’ all’interno verso le altre dita. Fin da piccola ho avuto problemi con una cattiva postura dei piedi(piatti) e non ho voluto portare le scarpe ortopediche che il dottore mi aveva prescritto.
      Ora, dato che io studio danza da molti anni e che per me è molto importante continuare, volevo chiedere a voi quali analisi, o esami devo fare per vedere se si tratta di alluce valgo o qualcos’altro e se posso prevenire peggioramenti? Anche perchè ho il terrore che un intervento di questa minichirurgia, pur se ultrainnovativa, possa porre fine per sempre alla possibilità per me di danzare ancora.
      Aspettando una vostra risposta, vi ringrazio moltissimo per la vostra attenzione.

      #12840
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Per la diagnosi di alluce valgo, è sufficiente una Rx del piede in due proiezioni: l’ortopedico a cui farai vedere la Rx sarà in grado di porre diagnosi ed eventualmente consigliarti una terapia correttiva.
        L’intervento chirurgico in genere è limitato ai casi gravi. In ogni caso, purtroppo, la danza non farà che peggiorarti la situazione: il peso del corpo sulle punte certamente non aiuta.

        Ciao!

        #2341
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.