Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #5912
    herpex
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      salve ho bisogno di un consiglio.
      Mio marito stava vangando nell’orto quando e’ stato punto da uno o piu’ insetti ,su entrambi i polpacci.
      Nel giro di poche ore i polpacci si sono gonfiati molto di piu’ alle caviglie e i piedi(dove non ci sono segni di punture).
      Poi ,dopo pranzo ha avuto un giramento di testa e si e’ afflosciato a terra,dice di essersi sentito un forte senso di nausea,appannaggio agli occhi e stordimento.
      Era sbiancato.A questo punto lo abbiamo portato al pronto soccorso,dove si sono limitati a fare ecocardiogramma(tutto nella norma) ,gentalin bate crema sui polpacci con fasciatura e un piccolo prelievo al dito della mano.
      La loro diagnosi era che il mancamento non e da correlarsi alle punture di insetto.
      Volevano fare l’antitetanica ma mio marito non ricordava se l’aveva fatta in precedenza.
      Stamane ho parlato con il mio medico di base che mi ha detto che secondo lei le punture e il mancamento sono correlate.
      Mio marito ha avuto un’ allergia e dovevano somministrargli un antistaminico o fargli una gammaglobulina.
      Ieri sera ho iniziato l’antibiotico prescrittomi al pronto soccorso(klcid 250 1cmp per due volte al di)
      un piede e ancora molto gonfio ,piu’ di ieri e fa fatica ad appoggiarlo.
      Volevo sapre se al pronto soccorso hanno agito per il meglio e secondo voi che altro si puo’fare .Grazie

      #2754
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        E’ probabile che la lipotimia di tuo matito sia stata dovuta ad una reazione generalizzata al veleno iniettato dagli insetti, che sicuramente gli ha determinato una linfangite(infiammazione dei vasi linfatici)che va verificata con un ecocolordoppler venoso delle gambe, e trattata con antibiotici ed antinfiammatori per via sistemica.

        Ciao!

        #4872
        herpex
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          grazie di cuore per avermi risposto

          #4874
          herpex
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            salve dott.carter volevo chiederle sempre riguardo all’allergia alle punture di insetto,come mi devo comportare d’ora in poi per evitare che il problema si ripresenti?Mio marito ora si coprira’ gambe e piedi quando camminera’ nell’orto ,ma posso stare tranquilla? C’e’ pericolo di una reinfezione? Da chi o dove posso portarlo per degli accertamenti piu’ approfonditi?Grazie ancora della sua disponibilita’

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.