• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da maxb.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6522
    maxb
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno.
      Chiedo a chi mi può rispondere gentilmente, se alginor può causare degli effetti indesiderati in una bambina di circa 15 giorni di vita che soffre di coliche, dato che il prodotto milicon gocce non da quasi nessun risultato per le colichette dopo aver assunto il latte dal biberon(Mellin 1).
      Il Pediatra mi ha consigliato di farle assumere tranquillamente il prodotto di sera in gocce ma da quel che ho potuto leggere non sono così “innocenti” come credevo.
      Grazie.
      Maxb

      #12904
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        L’alginor è un farmaco particolarmente indicato nell’età infantile fin dai primi giorni di vita in quanto, inducendo un rilassamento efficace della muscolatura liscia intestinale, evita le coliche gassose nei lattanti.
        Segui con piena fiducia le indicazioni del tuo pediatra, ricordandoti che definire “innocente” un farmaco è quasi un controsenso, perchè se così fosse, non potrebbe avere alcun effetto terapeutico.

        Ciao!

        #2408
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #12905
          maxb
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie per la risposta.
            Comunque il termine “innocente” si riferisce alle non poche controindicazioni e/o effetti indesiderati nell’assumere il farmaco descritte nelle specifiche del prodotto inserite proprio all’interno del sito.
            Maxb

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.