Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    depayns
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Gentilissimo Dottore,
      ho 30 anni da quasi 2 utilizzo Nuvaring.
      Sono un paio di mesi che soffro di stitichezza ostinata: le ho provate tutte in primis l’alimentazione aumentando notevolmente l’apporto di fibre, ma niente se non mi “aiuto” con qualcosa rimango anche 3 giorni senza farla e nel mio caso non va bene viste le recidive di cistite da escherichia coli causate a detta dell’urologo dalla stitichezza.[|)]
      Sono un pochino nervosa in questo ultimo periodo secondo me questo stato influisce parecchio.
      L'”aiuto” a cui facevo riferimento prima sono le supposte di evaq, una tisana lassativa a base di erbe che però mi irrita il colon e ho smesso di assumerla e per ultimo le pastiglie “le 10 erbe”.
      Ecco la descrizione di questo prodotto:
      <b>Le dieci erbe
      Descrizione: Integratore alimentare a base di erbe polverizzate, regolarizza la funzione intestinale, favorisce la digestione.

Componenti Attivi:
      Miscela di erbe polverizzate (Cascara, Aloe, Finocchio, Liquirizia, Senna, Tarassaco, Genziana, Frangula, Rabarbaro, Marrubio).

Modalità D’Uso:
      1 o più Tavolette prima di coricarsi con del liquido.

Campo D’Impiego:
      :: Regolarizza la funzione intestinale.
      :: Esplica un’azione coleretica, digestiva, carminativa.
      :: Favorisce la digestione.

Effetti dei Componenti:

Genziana
      Tonica, Stomachica Digestivo
      Liquirizia
      Spasmolitica, Emolliente Lassativo
      Finocchio
      Spasmolitica Anti-flatulenza
      Cascara – Aloe – Cassia – Rabarbaro – Frangula
      Stimolazione motilita’ colon Lassativo
      Tarassaco – Marrubio</b>
      Coleretica Lassativo – Anti-flatulenza
      Funziona ed a differenza degli altri prodotti utilizzati in precedenza tra cui anche Euchessina e Dulcolax che provocano dolorosi spasmi queste pastiglie non danno assolutamente problemi di questo tipo.
      Volevo chiederle se è consigliabile assumerle magari un giorno si e uno no se ci sono controindicazioni…non vorrei che il mio colon diventasse diecierbedipendente.
      L’integratore Armolipid Plus che assumo per il colesterolo potrebbe interferire con le pastiglie “le dieci erbe”?
      Un ultima domanda: Armolipid plus si può prendere sempre o bisogna fare delle pause?
      Grazie
      Simona

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

La preparazione fitoterapica che stai utilizzando può andar bene, purchè cerchi di utilizzarla il minimo indispensabile(per evitare che il tuo colon si abitui troppo velocemente all’azione lassativa) e purchè non ti dia dolori di pancia(segno di irritazione intestinale), magari associandola con fermenti lattici ad alto dosaggio per mantenere in buono stato la microflora.
        L’Armolipid non ha interferenze con i fitoterapici e può essere assunto sia continuativamente che a cicli, a seconda delle esigenze del paziente.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          guest11
          Membro
            Up
            0
            Down

salve dottore vorrei sapere se conosce il programma colonix per la pulizia dell’intestino,se e’ affidabile e sicuro.

guest11
            Membro
              Up
              0
              Down

<blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da salvo625</i>

salve dottore vorrei sapere se conosce il programma colonix per la pulizia dell’intestino,se e’ affidabile e sicuro.
              <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.