Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    monicla7071
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

salve cerco informazioni da un medico in riguardo all’astinenza da metadone dopo 14 anni di assunzione, mi ha aiutato molto per levarmi dalla testa le altre sostanze, ora lo ho tolto facendo uno scalaggio da 50 cc a 0 in clinica in 1 mese ora sono 3 mesi che lo ho tolto ma ho ancora i sintomi dell’astinenza e in + una forte ansia, l’altra sera in pronto soccorso mi hanno fatto flebo di en e mi hanno rimandato a casa mettendomi in terapia anche x 3 volte al giorno 20 gc di minias così ora mi ritrovo sedato ma senza ansia. ora sto attendendo un ulteriore ricovero in un altra clinica ma volevo sapere se devo soffrire ancora x molto e se riuscirò a uscire da qst tunnel e curarmi qst forte ansia. premetto che il metadone mi è stato ridato 14 anni fa in comunità proprio x curare qst ansia. vi prego aiutatemi

musicmagic
      Membro
        Up
        0
        Down

Non dovrai soffrire ancora molto, con la cura che ti hanno prescritto al Pronto (a base di benzodiazepine) l’ansia tu stesso dici che si è ridotta, un po’ di sedazione non dovrebbe darti fastidio. Continua perché i farmaci servono ma anche la tua determinazione/motivazione è indispensabile. Questo ulteriore ricovero sarà risolutivo perché, tra l’altro, non credo si tratti di astinenza vera e propria da metadone dopo 3 mesi di di sospensione. Hai una forte ansia che stai curando e un ulteriore ric, ripeto, sarà determinante. FORZA!
        Un caro saluto
        Simone

musicmagic
        Membro
          Up
          0
          Down
          monicla7071
          Membro
            Up
            0
            Down

grazie x il conforto morale e nn vedo l’ora che tutto qst passi si sono molto determinata oramai ho una vita + che regolare da diversi anni e nn ci penso minimamente di tornare indietro ma sai nn vorrei nemmeno trovarmi a continuare a prendere delle benzidiazepine allora tantovale mi fare a rinfognare di nuovo.

musicmagic
            Membro
              Up
              0
              Down

Guarda, le benzodiazepine sono minimamente tossiche e danno sì una dipendenza ma solo se protratte nel tempo; la tua angoscia, la tua ansia devono essere contrastate, esistono molti farmaci per questo (no solo benzodiazepine) e con il nuovo ricovero che avrai sapranno cosa fare, psicoterapia di sostegno inoltre molto importante.
              Un caro saluto
              Simone

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.