Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Up
    0
    Down
    ::

Ho 23 anni e mia mamma di 45 e affetta da 10 anni da artrite reumatoide.Il problema apparte la malatia è che non ha nessun riscontro ai farmaci.Nessun farmaco.Dopo averne cambiati diversi ed essere stata per 9 mesi sotto profilassi tubercolare,poichè anche il test della tubercolina risulta sempre positivo ha provato una cura a base di cortisone ma le è stato diagnosticato un problema retinico che l’ha costretta ad interrompere il farmaco, per il momento l’unico che le dava qualche solievo.Momentaneamente segue una cura che coprende la somministrazione di (arava) e di (morfina),ha già firmato il consenso per la somministrazione di un farmaco a base di (ORENCIA).Il problema effettivo è che lei è sempre molto stanca e il suo fisico in continuo dimagrimento,questo comporta un indebolimento continuo e dei dolori atroci. Datemi qualche consiglio sul dafarsi e come posso comportarmi!!!

herpex
    Membro
      Up
      0
      Down

di dove sei?Ti consiglio di rivolgerti a Brescia presso l’ospedale civile dal dottor Balestrieri presso il reparto di immunologia una persona a me molto cara ha questa malattia da 22 anni e in piu’ ha il lupus ed e’ in cura in questo reparto ed e’ contentissima.Fammi sapere ciao e in bocca al lupo per la tua mamma,Vita

albertchem
      Membro
        Up
        0
        Down

ciao, per l’artrite reumatoride ci sono ora gli anticorpi monoclonali che possono aiutare molto es. infliximab (remicade), inoltre è efficace anche il clodronato 100mg al giorno intramuscolo (un vecchio bifosfonato utilizzato per la cura dell’osteoporosi e nei dolori ossei) http://www.ilmedicosportivo.it/magaz/n3a6/03.htm leggi la sezione “Uso del clodronato nell’artrite reumatoide”

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.