- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da
super-sayan.
-
AutorePost
-
29/01/2006 alle 12:00 - Views: 116 #10322::
Salve a tutti, per prima cosa mi presento, mi chiamo Stefano e ho 20 anni. è da 3 anni ormai che il body building occupa la prima posizione fra i miei hobby; in questo periodo mi ha regalato tante soddisfazioni, ma anche qualche cruccio…. Primo fra tutti, come potrete intuire dal titolo, l acne. Non so se possa essere ricondotto alla mia attività in palestra o meno, sta di fatto che da due anni ormai la mia schiena è colonizzata da una fastidiosissima e piuttosto grave forma di acne. Fortunatamente si manifesta solo sulla schiena e non sul viso e su altre parti del corpo dove ho una pelle liscissima e sana.
Per ovviare a questo problema ho fatto di tutto, dalle pomate (acneazil mi pare), che non hanno fatto nulla, ai farmaci veri e propri. Ho fatto un ciclo di aisoskin (isotretinoina) che aveva completamente risolto il problema, pero come ben sapete non è un farmaco che puo essere assunto sistematicamente, visto che ha molti sides ed una tossicita epatica considerevole, inoltre a fine ciclo (16 settimane circa) avevo sviluppato un intolleranza al farmaco che si manifestava con eritemi cutanei diffusi su tutto il corpo (specialmente pancia e coscia). Ho staccato per un bel po e poi ho riprovato ad asusmerlo, ma nonostante il lungo periodo trascorso dall intolleranza mi ha fatto lo stesso scherzo degli eritemi dopo solo pochi giorni dalla prima capsula[:(]
Mi sono rivolto nuovamente al dermatologo che mi ha prescritto il tetralysal per un ciclo di 3 settimane (2 settimane on a 300 mg/day, 2 off e 2 on di nuovo a stessi dosaggi della prima). I risultati sono stati spettacolari, acne sparito e nessun side (ne secchezza cutanea, ne fotosensibilizzazione, ne eritemi). Ora ho staccato da un po col tetralysal e l acne è tornato in forza sulla mia schiena (anche in virtu del fatto ceh sono in piena massa in questo periodo, e quindi la mia alimentazione/integrazione è molto ricca, e l allenamento molto intenso).
Dopo questa doverosa premessa formulo la domanda, anzi, le domande:
1-è dimostrata la correlazione fra acne e body building o fra acne e diete particolari? In un primo momento pensavo fosse dovuto al fatto che mi allenassi in canottiera su pance e attrezzi sudici, ma visto che anche ora che mi allenao in felpa l acne va avanti ho cambiato teoria; puo essere dovuto ai lievi sbalzi ormonali dovuti all allenamento intenso e all alta concentrazione aminoacidica nel sangue? (sono natural, quindi l acne dovuto alla somministrazione esogena di testo e derivati non mi riguarda)
2-La cura dell acne con tetralysal puo essere protratta per quanto tempo (magari con dosaggi di mantenimento a 1 capsula/die dopo un front load a dosaggi superiori) senza incorrere in effetti collaterali gravi? (sulla pagina su questo sito riferita al farmaco in questione parla di cura sistemica ma non specifica quanto dev essere protratta prima di una fase di scarico)
3-Nella descrizione dell effetto delle tetracicline (tetralysal) si parla di un noto effetto anti anabolico…[:(!] Capirete che per me l anabolismo è fondamentale, quindi mi chiedevo se in ambito di una cura per l acne (quindi a dosaggi relativamente bassi) questi effetti anti anabolici fossero marginali e irrilevanti, oppure potessero costituire un ostacolo alla mia crescita muscolare.
4-conoscete terapie alternative efficai (no isotretinoina come gia detto) per gravi forme di acne? Anche roba drastica tipo interventi chirurgici o roba iniettabile, non ne posso piu di sti bubboni![V]Ringrazo anticipatamente chi sara cosi gentile da rispondermi[:)]
Un saluto ipertrofico,
Stefano12/09/2008 alle 18:17 - Views: 98 #1032112/09/2008 alle 19:17 - Views: 95 #884 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.