Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7146
    piero
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      vorrei il consiglio di un dermatologo. quasi un anno fa sono stato operato di ginecomastia e il dottore mi disse di pplicare sulle ferite la gentalin beta per un pò di tempo. due tre mesi. io per mia negligenza non l’ho messa per più di venti giorni e ora, a distanza di un anno, le cicatrici attorno l’aureola sono gonfie e spesse. che rimedi mi consigliate? possibilmente non chirurgico…

      #13796
      musicmagic
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        No chirurgico non si sa, ma il primo passo è di correre dal chirurgo che ti ha operato. Anche perché il gentalin è sì un antibiotico cortisonico topico ma la vedo forzata che la causa di questa degenerazione sia dovuta ai 20gg senza applicazione. Ripeto, devi andare dal chirurgo che ti ha operato (anche se qui sembra sempre più che non esistano i medici di base!)
        Saluti
        Simone

        #3335
        musicmagic
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #13797
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::

            Per Musicmagic: i medici di base esistono concretamente, ma se il paziente non si rivolge loro per disinformazione o per mancata fiducia, non si può certo attribuire alla loro “mancanza” di presenza il persistere del problema.

            Per Piero: hai sicuramente sbagliato a non seguire le indicazioni postoperatorie del chirurgo, ma a distanza di un anno non è quella la causa dell’infiammazione delle cicatrici, che potrebbe invece essere superficiale (micosi?)o più profonda (cellulite?). Penso quindi che la cosa migliore da fare è farti rapidamente visitare, possibilmente dal chirurgo che ti ha operato, altrimenti anche dal tuo medico di base.

            Ciao!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.