Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #6714
    nana-d96
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buon giorno,avrei una domanda da farle. E’ da una settimana che soffro di giramenti di testa e senso di confusione lieve. Ho provato la pressione venerdì intorno alle 16 30 ed i valori erano 50/90. L’ho riprovata la sera alle 21 ed i valori erano tornati più o meno nella norma 70/110. Ieri sera sono stata al pronto soccorso mi han fatto degli esami base(non hanno trovato nulla di anomalo) e la pressione era 60/90 . Mi hanno consigliato di fare degli esami per controllare il funzionamento della tiroide. Ho fatto a febbraio l’esame ft3 ft4 e tutto era ok. Sono alta 1,69 ed il mio peso è (molto basso) 48 kg. Quali eami mi consiglia di fare ? quali potrebbero essere, secondo lei, le cause di questi giramenti e l’ abbassamento della pressione? Circa 6 mesi fa mi è stato riscontrato una lievissimo iperinsulinismo (molto lieve). Potrebbe essere collegato a questi fastidi ? Attenderò una sua risposta grazie Anna

      #13194
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La tua ipotensione è fin troppo facilmente spiegabile con il tuo sottopeso: la pressione arteriosa è sempre strettamente dipendente dalla superficie corporea, più si aumenta di peso e più si alza la pressione.

        Avendo già indagato la funzionalità tiroidea, direi che non ci sono altri esami specifici da fare, e il lieve iperinsulinismo certamente non è responsabile del sottopeso che invece, con ogni probabilità, dipende da un non corretto rapporto con il cibo.

        Per alzare la pressione dovresti mangiare di più in generale e soprattutto cibi abbastanza salati.

        Ciao!

        #13195
        musicmagic
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          E’ giusto quello che dice Carter ma per avere un quadro completo (ovviamente virtuale) manca l’età: quanti anni hai?

          #2689
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::
            #13196
            nana-d96
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              ho 29 anni. Come alimentazione sono fin troppo regolare. Quali cibi potrebbero far aumentare di peso ?

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.