Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #4264
    pastabarilla
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buonasera Dottori, vi scrivo perchè un mese fa sono stata ferita giocando con il mio cane. Premetto che il mio cane ha tutte le vaccinazioni in regola e gode di ottima salute. La ferita era sul dito della mano è uscito molto sangue e faceva male così mi sono recata il giorno dopo l’accaduto dal mio medico curante il quale mi ha prescritto una pomata antibiotica locale e mi ha fatto una puntura di Anatetall il vaccino antitetanico per essere più tranquilli mi ha spiegato.
      Mi ha suggerito di rifare completamente il ciclo di vaccinazione antitetanica e cioè dopo un mese, cioè in questi giorni rifare un’altra puntura di Anatetall e la terza dopo sei mesi.
      Mi sono recata al centro vaccinazione della mia città natale dove mi è stata data una copia della mia tessera vaccinale visto che a casa non riuscivo a trovarla più da nessuna parte e i miei genitori non si ricordavano di avermi fatto fare tutta la profilassi per il tetano.
      Ho fatto il ciclo di tre dosi di base e un richiamo nel 1987 cioè 27 anni fa, successivamente non ricordo di aver più fatti richiami.
      Il medico del laboratorio di vaccinazioni mi ha confermato quanto avevo letto anche sul sito della asl cioè come copiato dal sito ” Il ciclo di tre dosi di base non va mai ricominciato anche se sono trascorsi 10-20-30 anni. L’iperimmunizzazione dovuta ad un uso improprio del vaccino, può portare all’insorgenza di reazioni
      generalizzate dovute alla formazione di immunocomplessi circolanti. In soggetti iperimmunizzati sono state descritte neuropatie periferiche in associazione con la vaccinazione antitetanica. ”
      Dunque non è necessario secondo il servizio igiene e sanità della mia asl che io faccia le altre dosi il medico di base invece è di parere contrario. Chi ha ragione?

      #14632
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Dalla scheda tecnica del farmaco risulta che non è necessario ripetere l’intero ciclo delle tre somministrazioni:

        quote :

        Per quanto riguarda le dosi di richiamo, queste potranno essere somministrate, senza necessità di cominciare un nuovo ciclo, anche ad intervalli superiori a dieci anni.

        Read more: http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Anatetall_Siringa_Preriempita.asp

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.