• Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da giulia.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #8776
    giulia
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ciao
      ho bisogno di un aiuto.
      Circa 3 settimane fa sulla pancia mi e apparsa una bolla, pensavo fossi stata punta da un insetto.
      Dopo qualche giorno ho visto che al centro la pelle si seccava e si formava come un circoletto un po’ piu’ spesso…l’impressione che mi ha dato era proprio quella di una bocca di un vulcano.
      Mi sembra si sia ingrandita e credo sia un fungo.
      continua a prudermi un po’ e mi pare ne sia venuta un’altra quasi all’altezza del linguine.
      Potreste darmi un consiglio ?
      Avete idea di cosa possa essere ?
      Sinceramente mi sento la pelle un po’ secca ultimamente, irritabile e ho prurito (non fortissimo) ovunque.
      Grazie e rimango in attesa
      Giulia

      #8774
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        POtrebbe effettivamente esere una micosi. Bisognerebbe vedere la lesione…Comunque, se hai difficoltà a farti visitare da un dermatologo o dal tuo medico curante, nel frattempo puoi tentare una terapia a base di antimicotico puro (senza cioè nè cortisone nè antibiotici) come ad esempio Diflucan gel (1 applicazione 2 volte al dì per 10 giorni) oppure Suadian crema o Lamisil Crema (sempre con la stessa posologia).
        Se dopo 10 giorni le macchie sono scomparse o stai sensibilmente meglio, sicuramente era una micosi, altrimenti subito dal dermatologo!

        Ciao!

        #243
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #8775
          marafx
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            da giovane ne ho soferto della stessa cosa, 3 lesioni una sulla pancia, una sul mento una al polso con la stessa evoluzione. sono stata tratata con antimicotico e con un liquido viola che macchiava la pelle. Sembra che si usava per fissare il fungo… Passa se tratata e non riapare.

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.